Not(t)e in Villa Roberti

Tornano i CONCERTI di MUSICA Classica in Villa Roberti

Domenica 17 Giugno ore 21.00

Sonatori de la Gioiosa Marca

Follie Veneziane. Lo splendore della Musica Barocca

 Una sfavillante produzione musicale dell’Italia del ‘600, che racconta un secolo che ha visto uno sfrenato dispiegamento di creatività in ogni ambito delle arti.Le musiche in programma vi condurranno in un sorprendente ed entusiasmante viaggio attraverso le meraviglie dell’Italia barocca. Da Vivaldi a Corelli, da Corbetta a Storace, da Pandolfi a Falconiero, si ascolteranno alcune tra le più geniali creazioni del ‘600 musicale italiano, che, anche grazie all’infaticabile girovagare di molti suoi eminenti esponenti, ha esteso la sua influenza a vasta parte dell’Europa. Inesauribile fantasia e funambolico virtuosismo caratterizzano le mirabili pagine in programma, esuberante esempio di arte della variazione applicata a brevi episodi musicali, in particolare al tema della follia, danza di origine iberica, tanto importante per la musica occidentale che ancora Rachmaninov, negli anni ’30 del ‘900, scriverà su di essa le celebri Variazioni su un tema di Corelli.

Dopo il concerto, saluto finale con il nostro tradizionale brindisi sotto le stelle by Astoria Wines

Sonatori de la Gioiosa Marca:
Giorgio Fava, violino
Giovanni Dalla Vecchia, Violino
Walter Vestidello, violoncello
Giancarlo Rado, arciliuto
Gianpietro Rosato, cembalo


Mercoledì 20 Giugno alle ore 21.00

Amaduè

Il Flauto Magico

YURI CICCARESE flautista eclettico, abile interprete nel campo della musica da camera

PIERLUIGI DI TELLA concertista, didatta e Direttore dell’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì

Si esibiranno in concerto, nel Salone degli affreschi di Villa Roberti. Condurranno il pubblico in un viaggio musicale, che spazia tra le note di Mozart, Bebussy, Rossini…
Un concerto da non perdere…
Dopo il concerto, saluto finale con il nostro tradizionale brindisi sotto le stelle by Astoria Wines


PER I CONCERTI | CONTRIBUTO RICHIESTO € 7

INFO E PRENOTAZIONI A VILLAROBERTI.ASSOCIAZIONE@GMAIL.COM


…per gli amanti della natura, curiosi di scoprire, imparare, visitare e degustare..



Un lento viaggio alla scoperta di splendide Ville e di antichi casoni, di laboriose corti e di incantevoli chiostri, di sterminate valli e di sinuosi argini. Luoghi immersi in una ridente campagna che affascina per la sua pace e la sua generosità. Luoghi ancora vivi grazie al racconto di chi li ama
*in caso di maltempo tour annullati

Nato nel gennaio 2018 VagoMato è un progetto di riscoperta, valorizzazione e sviluppo del turismo della Saccisica, terra di mezzo tra mare e città, laguna e colli. Per il team VagoMato, questo obiettivo va raggiunto attraverso il coinvolgimento degli attori del territorio e degli stakeholders, favorendo un turismo di comunità fondato su sinergia e cooperazione, per promuovere esperienze all’insegna della lentezza e della sostenibilità. E’ questa la strategia per valorizzare non solo il patrimonio materiale, ma anche quello umano e immateriale che abita da secoli queste terre. 

INFO e Prenotazioni a villaroberti.associazione@gmail.com -392 5226296 fb@villarobertibrugine

Villa Roberti, via Roma 96, Brugine -PD